Gli agrumi … per bellezza

Gli agrumi … per bellezza

No non stò parlando di graziose statuine o gadget che raffigurano degli agrumi … per bellezza; ma di come, partendo dagli alimenti più sani e genuini, come gli agrumi, possiamo arrivare ad aver cura di noi stesse/i e della nostra bellezza.

Gli agrumi ... per bellezza by DolceArcobaleno
Gli agrumi … per bellezza by DolceArcobaleno

Ogni alimento è composto da tante diverse sostanze ed ha le sue peculiari qualità e caratteristiche, vediamo insieme quelle degli agrumi.

Mandarini, limoni, arance e pompelmi con le loro tonalità dal giallo a tutte le sfumature del rosso, posseggono i colori del sole e dell’energia, ispirano energia positiva e passionalità.

Per la bellezza della pelle opaca e spenta, concedersi un pò di “coccole” rilassanti, non c’è niente di meglio che unire il succo di alcuni mandarini, limoni, arance e pompelmi, con della cannella in polvere, zucchero di canna e miele; e massaggiare delicatamente questa miscela speziata su tutto il corpo.

Unendosi le proprietà benefiche dei frutti avranno un effetto rinvigorente e schiarente sulla pelle, addolcendone i punti criici, grazie all’azione della cannella e dello zucchero di canna, che farà da “scrub” naturale. Mentre il miele cicatrizzerà eventuali escoriazioni e levigherà la pelle rendendola vellutata.

Il limone è ottimo per la cura delle mani, ad esempio mescolando del succo di limone con glicerina e acqua di colonia in parti uguali si ottiene un ottimo rimedio contro le screpolature, ed aiuta la circolazione.

Il suo succo si può usare sulle unghie fragili, mentre la parte bianca va massaggiata delicatamente sulle gengive per rinforzarle.

Se poi amate particolarmente le note fruttate di tutti gli agrumi, potete utilizzarli per una profumatissima e fresca

Avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.