arachidi pralinate

Siamo in pieno periodo di preparativi per la Pasqua e io sto per iniziare a sbizzarrirmi con le uova di Pasqua. Ma cosa metterci dentro? Quest’anno ho pensato fosse carino metterci qualcosa sempre preparato da me, che non si deteriorasse troppo in fretta, quindi con una conservazione abbastanza lunga. Ho quindi pensato a della frutta secca pralinata, nel mio caso avevo un pacco di arachidi tostate e ho deciso di utilizzare quelle. Ci tengo a dirvi che potete utilizzare anche altra frutta secca, come mandorle o nocciole, il procedimento sarà lo stesso.

Gli ingredienti che vi serviranno sono solo due, non avete scuse, è semplicissimo 😉

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g arachidi tostate (non salate)
150 g zucchero
75 g acqua

Strumenti

Per realizzare le arachidi pralinate vi servirà solamente una padella e una teglia rivestita di carta forno.

Passaggi

In una padella inserire le arachidi, lo zucchero e l’acqua. Portare su fuoco e lasciare cuocere a fiamma bassa fino a che non inizierà a formarsi una leggera schiuma. A questo punto continuare la cottura mescolando con una spatola. Una volta che sarà evaporato tutto il liquido si formerà un composto di tipo sabbiato. Bisognerà continuare a mescolare finché lo zucchero non inizierà nuovamente a sciogliersi e a caramellare.

Una volta pronte le nostre arachidi pralinate versarle su una teglia rivestita di carta forno, avendo cura di separarle in modo che non restino tutte attaccate le une con le altre.

Una volta fredde si conservano in sacchetti o contenitori in luogo fresco e asciutto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da diariodiunapossticcera

Benvenuti nel mio diario, il diario di una pOSSticcera!! No, non ho sbagliato a scrivere.. mi chiamo Sara e sono Operatrice Socio Sanitaria per professione.. e pasticcera per passione!😊 Ho deciso di aprire questo blog per condividere le ricette che amo, sperando che possano piacere anche a voi! Dovete sapere che ho da anni un quaderno sul quale annoto le ricette che meritano di essere fatte, rifatte e strafatte.. bene, è giunto il momento di mostrarvi le pagine del mio quaderno (e del mio cuore di conseguenza)! ..a tutti coloro che vorranno leggerle.. buona lettura! Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.