popcorn al cioccolato fondente

stanchi dei soliti popcorn e magari improvvisamente vi assale il desiderio di assaggiare qualcosa di dolce/salato e croccante allo stesso tempo? allora questa è la ricetta che fa per voi!  i popcorn al cioccolato fondente con un giusto equilibrio di sapori dolci e salati ideali per uno snack fuori pasto, per una merenda insolita o per il buffet di una festa tra bambini.

popocorn al cioccolato fondente
popcorn al cioccolato fondente

popcorn al cioccolato fondente

ingredienti per 4 persone

50 g di mais per popcorn

olio di semi per friggere q.b.

50 g di cioccolato fondente

1 pizzico di sale fino

preparazione

innanzitutto grattugiate grossolanamente il cioccolato fondente e raccoglietelo in una ciotolina. poi in un tegame unto appena appena di olio fate aprire a fuoco vivace i  chicchi di mais, coprendolo con un coperchio di vetro e scuotendolo ogni tanto per non fare attaccare al fondo i popcorn. mano a mano che sono pronti i popcorn raccoglieteli in una ciotola abbastanza grande quindi  salateli e mescolateli con un cucchiaio. quando i popcorn sono ancora ben caldi unite poi a pioggia il cioccolato  continuando a mescolare. terminato ciò serviteli magari se vi piace aggiungendo una spolveratina di zenzero macinato.

happy birthday dolcizie
happy birthday dolcizie

con questo post partecipo al give away di Sara di Dolcizie “Happy birthday Dolcizie”

Una risposta a “popcorn al cioccolato fondente”

  1. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per aver partecipato e non preoccuparti per i commenti lasciati, mi hanno fatto sorridere. Bacio

I commenti sono chiusi.