L’insalata con lattuga radicchio e crostini aromatici è una fresca, colorata e deliziosa insalata di stagione che potete realizzare in pochissimo tempo e con un risultato molto soddisfacente. Senza essere grandi chef, cucinerete un’insalata leggera ma golosa, ricca di sapore, che ben si sposa con qualsiasi piatto sia di carne che di pesce, ma anche con frittate. Il gusto leggermente amaro del radicchio con la croccantezza dell’insalata iceberg e infine il profumo dei crostini aromatizzati…un giro d’olio ed è pronta per essere servita!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Radicchio 1/2 cespi
-
Lattuga iceberg 1/2 cespi
-
Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
-
Pancarrè 3 fette
-
Origano 2 pizzichi
-
Sale
-
Olio di semi di arachide 1 cucchiaio
Preparazione
-
Lavate tutta la verdura poi asciugatela e tagliate le foglie a listarelle. Sistemate la verdura così tagliata in una ciotola abbastanza grande.
Tagliate le fette di pan carrè a triangolini, e poi fateli tostare velocemente in una padellina appena unta di olio evo. Mentre i crostini prendono colore, girateli e cospargeteli di origano. Una volta pronti, fateli raffreddare in un piattino.
Nel frattempo condite l’insalata con una semplice emulsione di olio extravergine di oliva, sale e olio di semi di arachide. Mescolate l’insalata ai crostini aromatici e infine servite.