SFOGLIATELLE SALATE CON FUNGHI TRIFOLATI E SALSICCIA

Le sfogliatelle salate con funghi trifolati e salsiccia sono ideali da preparare per un buffet o come antipasto. È una ricetta facile da realizzare e con pochissimi ingredienti stupirete i vostri ospiti. Ottime da preparare anche per una cena veloce e potete farcirle a vostro piacimento con quello che avete in casa. Sono una vera golosità, da non perdere. La ricetta ed i passaggi per fare le sfogliatelle sono molto semplici, servono davvero pochi minuti, l’unica cosa che dovrete fare e lasciare la base in freezer per circa 30 minuti, passaggio fondamentale perché in questo modo le taglierete più facilmente.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 sfogliatelle
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Carta forno
  • Forno

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate i funghi champignon trifolati con la salsiccia seguendo la mia ricetta e metteteli da parte. 

  2. Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in tre strisce uguali. Sciogliete il burro in un pentolino e spennellate la superficie delle tre strisce di pasta sfoglia e le disponete una sull’altra formando un’unica striscia.

  3. Arrotolate la striscia che avete ricavato ottenendo un rotolo e  avvolgetelo nella carta da forno e lasciatelo in freezer per almeno 30 minuti.

  4. Trascorso il tempo necessario, riprendete il rotolo ottenuto dal freezer e dividetelo in  più parti con uno spessore di 2 cm ottenendo dei dischi.

  5. Per ogni disco ottenuto, aiutandovi con i pollici e partendo dal centro, spingete verso l’esterno facendo scorrere i vari strati otterrete un cono.

  6. Farciteli con un cucchiaio di funghi champignon trifolati con salsiccia e qualche pezzetto di mozzarella e chiudete le estremità accostando i margini.

  7. Adagiateli man mano su una teglia rivestita con della carta da forno.

  8. Fate gli stessi passaggi anche con il secondo rotolo di pasta sfoglia e infine spennellate le vostre sfogliatelle con il latte.

  9. Infornatele in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti fino a doratura. Dopodiché servite le vostre sfogliatelle salate con funghi  champignon trifolati con salsiccia ai vostri ospiti. 

CONSIGLI

Se ti è piaciuta questa ricetta guarda anche SFOGLIATELLE SALATA, FUNGHI TRIFOLATI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!