panna da cucina fatta in casa

panna da cucina fatta in casa

DSCN0112 [640x480]

quante volte avete rinunciato a preparare delle ricette perchè richiedevano come ingrediente la panna e non ne avevate?

io tantissime volte..

perĂ² d’ora in poi ho ovviato a “questa emergenza” preparandola in casa la panna da cucina.

è semplicissimo e si sporca praticamente solo il contenitore, o nel mio caso il boccale del Bimby. comunque sia si puĂ² tranquillamente fare anche un mixer o minipinner perchè il procedimento è uguale.

La  da cucina fatta in casa con questo procedimento risulta meno densa rispetto a quella confezionata e potrete aromatizzarla con altri ingredienti a seconda della ricetta scelta.

ottima per condire tortellini, pasta,ecc…

ma passiamo alla realizzazione della panna da cucina

ingredienti per la panna da cucina

versione Bimby

2 misurini di latte

4 misurini di olio di semi

un pizzico di sale

procedimento per la panna da cucina con il Bimby

Mettere i 2 misurini di latte e il pizzico di sale nel boccale e con lame in movimento a vel.8 ,versate tutto l’olio sul corperchio con  il misurino messo a mo’ di tappo in modo da far scendere lentamente l’olio a filo come si fa per la maionese,45 sec. veloc 8.

DSCN0101 [640x480] DSCN0102 [640x480]

DSCN0106 [640x480]

otterrete cosi la vostra panna da cucina pronta per condire i vostri piatti.

procedimento con mixer o minipinner

versate il latte e il pizzico di sale in un contenitore a sponde alte, o nel boccale del mixer e fate cadere sempre a filo l’olio , sbattete fino a che la panna da cucina non raggiunge la consistenza desiderata.

allora pronti a condire???!!!

buon appetito

DSCN0113 [640x480]

[banner]

 

 

 

10 Risposte a “panna da cucina fatta in casa”

  1. Ciao Dany, per diverso tempo ho avuto modo di utilizzare il bimby ma personalmente non lo ho in casa… mi potresti dire quanti mL corrispondono 1 misurino perchè non me lo ricordo proprio… grazie

    1. ciao monica allora un misurino corrisponde a 100 ml, se leggi la ricetta ho messo anche la preparazione con un normalissimo mixer e ho dato le dosi sia di latte e di olio. grazie per la visita e benvenuta nel mio blog

  2. Ho provato a farla poco fa è venuta benissimo ma non troppo buona forse perchè ho usato olio di semi di mais ? “si sente troppo olio”

  3. ciao, io l’ho fatta e mi sa un po troppo di olio, ho usato l’olio di semi di girasole che è insapore come mai? ho sbagliato qualcosa? e poi si puĂ² usare anche dolce con l’aggiunta di zucchero?

    1. ciao giusy scusa per il ritardo nel rispondere ma con una bimba di 2 mesi non sto molto al pc. allora è strano che sappia di olio! prova quello di arachidi è meglio .hai usato il bimby?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.