Fiori di zucchina in pastella al buttermilk – antipasto sfizioso

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Fiori di zucchina in pastella al buttermilk – antipasto sfizioso

Oggi presento quello che si può definire una fusione tra la cucina americana e quella italiana. Il buttermilk o latticello è un siero dal sapore acidulo che deriva dalla trasformazione della panna in burro. In America viene utilizzato per la realizzazione di dolci,pane o come ingrediente fondamentale per la pastella delle classiche fried chi ken.

Lo potrete trovare in commercio,anche se solitamente è abbastanza difficile da reperire; oppure come ha fatto la sottoscritta, mescolate in parte uguali yogurt intero con del latte….il risultato di stupirà!!!! Otterrette delle frittelle gonfissime e croccanti

 Ingredienti:

20- 30 fiori di zucchina (il numero è subordinato alla grandezza)

100 ml di yogurt intero senza zucchero

100 ml di latte intero

Sale

Farina q.b.

Sale

1 cucchiaino di paprika dolce ( facoltativo)

Olio per friggere

PREPARAZIONE:

1. Mescolate lo yogurt con il latte

2. Unite poco alla volta la farina e mescolate con una frusta fino a formare una pastella densa e priva di grumi.insaporite con un pizzico di sale e la paprika dolce.

3. Pulite i fiori privandoli dei pistilli e aprendoli a libro.tuffate i fiori nella pastella.fate riposare in frigorifero per 30 minuti

4. Passato il periodo scaldate l’olio e friggete i fiori fino a quando risulteranno gonfi e croccanti

Servite subito….. E buon appetito

AGGIUNGI LA TUA EMAIL NEL MODULO QUI SOTTO CLICCA SUBSCRIBE E RICEVERAI OGNI GIORNO UNA NUOVA RICETTA O UN CONSIGLIO DI BELLEZZA…. E’ GRATIS!

[subscribe2]