La crema chetogenica al cocco è un dolce al cucchiaio che potete usare sia da sola che come farcia per i vostri dolci cheto (ma anche classici). Questa crema cheto al cocco è perfetta per chi segue un’alimentazione chetogenica ma anche per tutti gli altri, non si cuoce niente, dovrete solo pesare gli ingredienti e mescolare poi mettere in frigo e voilà avrete pronto un dolce keto da leccarsi i baffi!
Ma adesso sù correte in cucina a provare questa ricetta!
E se amate le ricette chetogeniche dolci provate anche:
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni8Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la crema chetogenica al cocco
- Energia 298,59 (Kcal)
- Carboidrati 14,83 (g) di cui Zuccheri 1,94 (g)
- Proteine 2,82 (g)
- Grassi 29,94 (g) di cui saturi 8,10 (g)di cui insaturi 1,88 (g)
- Fibre 0,40 (g)
- Sodio 16,91 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 73 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti utili per preparare la crema keto al cocco
Per servire la crema chetogenica al cocco
Preparazione della crema chetogenica al cocco
In una ciotola versate il mascarpone, la panna (senza montarla, non serve!) e la stevia, mescolate con un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto (ci vorranno pochi minuti).
Aggiungete nella ciotola la farina di cocco e 20 g (dei 30 indicati in ricetta) di granella di pistacchi e mescolando amalgamateli al resto fino ad ottenere un composto omogeneo (anche qui ci vorranno pochissimi minuti!).
Coprite la ciotola con pellicola e mettete a riposare in frigorifero per 2 ore (circa) a riposare, prima di servire mettete la crema e decorate ogni ciotolina con la granella di pistacchi lasciata da parte e buon appetito!
CREMA CHETOGENICA AL COCCO
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.