I biscotti al cioccolato di Camilla


Lo scorso fine settimana Camilla ha fatto i biscotti tutta da sola…..guardate se non è stata brava!

L’impasto gliel’ho fatto io naturalmente, anche se lei ci tiene a precisare che il tasto “on” del robot da cucina lo ha acceso lei!

Ingredienti

200 g. di farina
100 g. di fecola
20 g. di cacao
60 g di olio di semi di mais
120 g. di zucchero semolato
1 uovo intero
2 o 3 gocce di aroma alla vaniglia
1/2 bustina di lievito in polvere
1/2 bicchiere di latte freddo
sale

Mescolare in una ciotola la farina, la fecola, il cacao, lo zucchero ed il lievito setacciato.
Mettere il tutto in un robot da cucina con le pale in plastica.
Aggiungete l’uovo, l’olio, il latte, la vaniglia ed un pizzico di sale.
Amalgamate gli ingredienti e non appena si è formato un bel composto solido e scuro, mettetelo dentro ad un sacchetto per congelare, chiudetelo e lasciatelo in frigo per 2 o 3 ore.



Stendere l’impasto con un mattarello, se necessario infarinate (io l’ho dovuto fare abbondantemente, dato che la piccola si trastullava a giocare con l’impasto, scaldandolo di conseguenza).


Cuocere a 180 gradi in forno già caldo per circa 15 minuti


Ed ecco il risultato finale…………………………………Camilla è soddisfattissima!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

31 Risposte a “I biscotti al cioccolato di Camilla”

  1. Ma che meraviglia di bambina!!!bellissima e bravissima.Falle i complimenti da parte mia!!!e i biscotti sembrano deliziosi!!!Brave tutt’e due!!!

  2. Brava, trasmettere passioni “sane” ai bambini, di questi tempi ha un significato doppiamente importante.un sorrisoAlessia

  3. Ma che bel musetto simpatico e furbetto questa bimba!!! Complimenti Martina, sei stata davvero molto molto brava!Un bacione

  4. la tua camilla è uno spettacolo!!! come anche i biscotti!!! per non parlare della torta del post prima!!! sei vulcanica!!! un bacio grande e grazie di tutto!!!

  5. Bravissima, Camilla! Vedrai che Babbo Natale li gradirà tanto, la notte di natale.. però ricordati di lasciargli anche un pochino di latte!Un bacino a te ed uno alla mamma, ciao!

  6. Cara Martina tua figlia è deliziosa!!! E tu sei bravissima ad incorragiarla in queste attività che la fanno sentire “grande”.Baci a te e alla “cuoca in erba”. Giovanna

  7. Cara..anche la mia piccola di 4 anni mi aiuta sempre…si vede dai biscotti che faccio..però che soddisfazione poi mangiarli son anche più buoni vero?

  8. che brava pasticcera!che belli questi biscottini! p.s.: mi dici quante uova servono per la torta di ricotta qui sotto?baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.