Crea sito

Insalata di Tonno e Ceci, ricetta facile

La ricetta che vi propongo oggi è davvero gustosa, adatta sia alla stagione invernale sia a quella estiva. L’ insalata di tonno e ceci è davvero facile, sfiziosa e gustosa, può anche essere preparata in anticipo e tenuta in frigo fino al momento di servirla.

Insalata di tonno e ceci, ricetta facile nella cucina di martina blog

Insalata di tonno e ceci

ingredienti per 1 persona

  • 100 g. di ceci già lessati
  • 100 g. di tonno
  • 1/2 peperone rosso
  • 1/2 peperone giallo
  • sale
  • pepe
  • olio evo

Procedimento

I peperoni vanno tagliati a strisce e cotti in un tegame antiaderente, con pochissima acqua e stando attenti che non si brucino. salarli leggermente.

Quando i peperoni sono pronti, metterli in un piatto da portata con i ceci, il tonno, condire con un po di sale pepe ed olio evo.

Con 50 g. di pane integrale ed un frutto la cena è completa.

vuoi aprire un blog su Giallozafferano? CLICCA QUI!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

16 Risposte a “Insalata di Tonno e Ceci, ricetta facile”

  1. Ci siamo sempre ripromesse anche noi di provarla, ma non ne abbiamo ancora avuto l’occasione! Vedendo la tua ci hai messo una voglia però….bacioni

  2. Di solito la preparo con il mais ma mi hai fatto venire voglia di provarla con i ceci! Li ho appena segnati fra le cose da acquistare al prossimo rientro in Italia (se continuo così dovrò noleggiare un furgone ahahahahaha). Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.