guarda…arriva l’autunno!

L’altra sera sono uscita per portare a spasso Penelope, la Pony, perchè non è lei che porta noi, ma viceversa….e guardate in che meraviglioso spettacolo di colori mi sono trovata……avevo appena lasciato alle spalle il pescheto di mio padre che mi toglieva visuale e lì per lì son rimasta senza fiato….è l’autunno! Una stagione che personalmente adoro, guardare la natura che si prepara ad addormentarsi , le giornate che piano piano si accorciano, il tepore che finalmente è piacevole sotto le coperte….ed i miei telefilm alla tele che ricominciano (Lo so questo non è romantico, ma io sono una figlia del settanta, quando la babysitter era Lei) ….eemmm emmm ho già programmato il my sky più un dvd recorder visto mai che dovessi perdermi qualcosa!!!!!



E così è ora di pensare a metter via gli abiti estivi….vorrei dire a quella mamma della pubblicità, che anche se lei da uno yogurt al giorno ai suoi bimbi e continua a mandarli vestiti inadeguatamente per la stagione, i figli si ammalano lo stesso…si vestono a cipolla i bambini, sotto maglia di cotone, sopra felpina e giubbotto, si leva e si mette a seconda del caso….non lo yogurt, quello se a loro piace lo possono mangiare senz’altro, ma non perchè previene loro le varie malattie di stagione!!!


Vabbè, ma tanto noi non stiamo a sentire le pubblicità vero? Noi mamme di famiglia abbiamo molto senso critico verso queste cose….io forse un po troppo!!!!


Ottuguarda!!!! Son passata da una foto ad una filippica sulla pubblicità….scusate ogni tanto vado di palo in frasca …è l’età!!!


Vabbè oggi niente ricetta, sto appunto spolverando i miei libri per vedere come far morire quelle meraviglie che avete visto li sù!


Buona giornata!!!!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

19 Risposte a “guarda…arriva l’autunno!”

  1. Come te uguale uguale,adoro l’autunno e la zucca poi ;-))Per i mirtilli,penso proprio sia questione di altitudine ;-))Buona settimana!

  2. la zucca è buonissima..io l’adoro con la pasta sia versione aglio che versione cipolla…anche il risotto non è male:-) buona giornataAnnamaria

  3. CIAO,passo per un saluto e trovo tanti bellissimi aggiornamenti, i fichi, sono stata vicino a casa tua (piu’ o meno) a raccoglierli settimana scorsa.E per la zucca………..domani vado alla sagra della zucca, ma da tutt’altra parte d’Italia, questa settimana siamo nel nord est!Un bacione e complimenti per tutto, venirti a trovare è sempre un piacere.

  4. Anche a me piace molto l’autunno, soprattutto nei suoi colori… amo anche i prodotti che si trovano in questa stagione come la zucca…sono curiosa di vedere come la preparerai!Un bacio

  5. ma che bellissime foto ;)sai che nn sono mica dispiaciuta dell’arrivo dell’autunno!?!??!sara’stato l’enorme caldo che ancora nn ci molla???

  6. Come condivido quello che hai detto! Anch’io amo molto l’autunno, le giornate che si accorciano, il caldo che si trasforma in tepore, i boschi che assumono un bel colore arancione, la natura che si prepara all’inverno, le zuppe calde, il piacere di leggere al calduccio,il tè bollente che ti prepari appena arrivi a casa….Baci Giovanna

  7. Ciao Martina mi vien male solo a pensarci, sai io sono una tipa mooolto estivo!Però le zucche sono belle e buone, col risotto poi!Bellissimi i biscottini qua sotto.Un caro salutoTina

  8. “ma ho la certezza che il mio mondoe ci sarà anche quando chiederò dichiudere la luce…”…!?…baci…e per te…link “poetas à mesa”

  9. Non mi parlare di età… la vorrei avere io la tua! Che ne dici facciamo a cambio? eheheheAnch’io amo molto l’autunno per i suoi meravigliosi colori e i suoi prodotti, vedo che siamo in diverse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.