dolcetti di torta meringa al cacao, ricetta dolce

Ricordate la ricetta della torta meringa dell’altro giorno? Vi avevo detto che è un’ottima base asciutta da usare per creare golosi dolcetti ripieni. E’ ciò che ho fatto domenica scorsa, ho creato un delizioso dessert che è piaciuto a tutti i commensali.

dolcetti di torta meringa al cacao con nutella e cocco ricetta dolce

Dolcetti di torta meringa al cacao per 8 persone

  • 1 base di torta meringa al cacao (possibilmente quadrata) qui la ricetta 
  • 1 barattolo piccolo di nutella
  • 1 bicchiere di cocco disidratato e grattugiato
  • 200 g. di cioccolato bianco
  • 200 g di panna per dolci (liquida)
  • ciliegie candite q.b.

Procedimento

Usate una base di torta meringa preparata almeno un giorno prima. Tagliatela a metà per il senso della lunghezza e spalmatela di Nutella, spargete la Nutella con un abbondante strato di cocco grattugiato e coprite con l’altra metà del dolce e mettete in frigo.

In un pentolino fate sciogliere il cioccolato bianco con la panna. Fate raffreddare a temperatura ambiente e se necessario tenetelo un po’ in frigorifero. Quando il cioccolato bianco avrà raggiunto la consistenza adatta ad essere spalmato senza colate, con una spatola coprite la superficie superiore del dolce. A questo punto tagliate a quadrati di misura simile tra di loro. Con un cucchiaino mettete altro cioccolato al centro di ogni dolcetto. Decorate con le ciliegie candite tagliate a metà.

vuoi essere sempre connesso con il mio blog? iscriviti alla mia Newsletter

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “dolcetti di torta meringa al cacao, ricetta dolce”

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi incuriosisce questa ricetta, vorrei chiederti un consiglio: potrei sostituire la nutella (in famiglia non piace) con ricotta fresca lavorata con cacao e zucchero?! Grazie per l’aiuto, Eugenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.