Tartine alla crema di salmone

Per uno stuzzichino veloce e gustoso, ideale per allestire banchetti di festa, provate le tartine alla crema di salmone. Perfette anche come antipasto o aperitivo. Sono buonissime, il pane croccante combinato con il salmone e il formaggio le rende molto appetitose.

Ingredienti:

  • crostini di pane q.b.
  • 100 g di salmone affumicato
  • 200 g di formaggio spalmabile
  • scorza di 1 limone grattugiato
  • 4 cucchiai di panna da cucina
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

La preparazione è semplicissima.

1)  Prendete un mixer e mettete all’interno il salmone, il formaggio spalmabile, la panna da cucina, la scorza grattugiata del limone e insaporite con sale e pepe.

2)  Frullate il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea. Se vi accorgete che risulta troppo densa, potete aggiungere altra panna da cucina.

3)  A questo punto prendete i crostini di pane, potete prendere quelli già pronti che risultano belli croccanti, oppure preparali voi a casa tostando il pane nel forno.

4)  Aiutandovi con un cucchiaio, prendete la crema di salmone e spalmatela sui crostini, infine disponete i crostini su un vassoio.

Le nostre tartine con crema di salmone sono pronte, servitele in tavola e vedrete che andranno a ruba.

In pochi minuti sarete riusciti a realizzare uno stuzzichino squisito.

Ricordate di controllare la freschezza del salmone; nel caso in cui lo comprate al supermercato scegliete sempre il marchio più affidabile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *