Pan di Spagna al Ferrero Rocher

I Ferrero Rocher sono dei cioccolatini buonissimi, quindi perchè non cercare di realizzare un delizioso Pan di Spagna al Ferrero Rocher? E’ semplicissimo da preparare, procuratevi i Ferrero Rocher e mettetevi all’opera.

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 200 g di zucchero
  • 200 g di farina
  •  scorza grattugiata di un limone
  • 8 Ferrero Rocher
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Preparazione:

Rompete le uova e dividete i tuorli dagli albumi.

In una ciotola mettete i tuorli insieme allo zucchero e mescolate con un frullino fino ad ottenere un composto cremoso e quasi bianco.

Dopodiché aggiungete la scorza grattugiata del limone e la farina un cucchiaio alla volta.

Se vi accorgete che 200 g di farina sono troppi e tendono a far diventare l’impasto troppo consistente o aggiungete un ulteriore uovo o riducete la farina.

Infine sciogliete i Ferrero Rocher al microonde, poi schiacciateli con una forchetta eliminando le nocciole e trasferiteli nell’impasto, amalgamando il tutto.

Nel frattempo montate gli albumi a neve ferma, versateli nel composto, mescolando dall’alto verso il basso.

Una volta che l’impasto è pronto, trasferitelo in una teglia precedentemente imburrata o rivestita con un foglio di carta forno.

Infornate a 180 gradi per circa 30-40 minuti.

Per verificare se è stata raggiunta una cottura ottimale, usate il trucco dello stuzzicadenti: inserite il bastoncino nel composto e se quando lo togliete non ci sono residui di impasto la torta è cotta.

Ecco qui che il nostro Pan di Spagna al Ferrero Rocher è pronto, spolverizzate sopra dello zucchero a velo e servitelo in tavola.

Una risposta a “Pan di Spagna al Ferrero Rocher”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *