Merenda golosa e leggera

Per una merenda golosa e leggera non potete perdervi i rettangolini di sfoglia ripieni di mele. Un dolce super veloce, da preparare con pochi ingredienti, anche i meno esperti saranno in grado di realizzarli con successo.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 o 2 mele a seconda della grandezza
  • 1 tuorlo d’uovo
  • zucchero semolato q.b.
  • zucchero a velo per decorare

Preparazione:

Per prima cosa stendete il rotolo di pasta sfoglia e con un coltello fate un taglio centrale in orizzontale e 2 tagli in verticale ottenendo 6 rettangoli.

Ora sbucciate la mela e in ogni rettangolo disponete delle fettine sottili di mela e cospargetele con lo zucchero semolato.

Poi mettete un tuorlo d’uovo in un bicchiere e con un pennello da cucina spennellate i bordi della sfoglia di ogni rettangolo e richiudeteli premendo tutt’intorno con le dita.

Quando tutti i rettangoli saranno ben sigillati con un coltello fate 2 tagli sulla superficie e infine spennellate l’intero rettangolo con l’uovo.

In questo la pasta sfolgia risulterà bella dorata durante la cottura.

Ora disponete tutti i rettangoli ottenuti in una teglia e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.

Una volta che la sfoglia avrà raddoppiato il suo volume e sarà bella lucida e dorata, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.

Infine quando saranno freddi spolverizzate dello zucchero a velo.

Ecco qui che la nostra merenda golosa e leggera è pronta, servitela in tavola e vedrete che andranno a ruba, saranno deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *