Crea sito

Marmellata sostanziosa

Per una colazione golosa e nutriente vi consiglio di non perdervi la marmellata sostanziosa. Una marmellata un pò insolita, ricca di ingredienti in grado di apportare molteplici sostanze nutritive e di fornire l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Ingredienti:

  • 2 chili di arance
  • 800 grammi di zucchero di canna
  • 2 etti di uvetta
  • 2 etti di noci
  • scorze d’arancia

Preparazione:

Iniziate sbucciando per bene le arance, togliete tutta la parte bianca, tagliatele a tocchetti e mettete tutto in un tegame per 20 minuti.

Passati i 20 minuti unite lo zucchero di canna, mescolate e una volta sciolto versate l’uvetta precedentemente ammorbidita in un recipiente d’acqua.

A questo punto aggiungete le scorze d’arancia e mescolate per altri 15 minuti; infine fate incorporare le noci per pochi minuti.

Una volta che la marmellata ha raggiunto la giusta consistenza, va conservata in vasetti sterilizzati, che al momento vanno capovolti per creare il sottovuoto.

La nostra marmellata sostanziosa è pronta, utilizzatela come più gradite, per decorare i vostri dolci o per fare una semplice colazione nutriente.

Data la presenza di noci e uvetta, rispetto agli altri tipi di marmellata e molto più calorica, quindi non esagerate.

L’ideale sarebbe spalmare 2 o 3 fette biscottate al giorno ed è sufficiente.

Vedrete che la presenza di tutti questi ingredienti combinati tra loro  crea un mix di sapori buonissimi e irresistibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *