Vol au Vent di pancarré

I Vol au Vent di pancarré sono una ricetta sfiziosa e semplicissima da realizzare in occasione delle festività natalizie. È un antipasto velocissimo che non necessita di cottura, un’alternativa ai classici vol au vent di sfoglia che si preparano per Natale e Capodanno. Che dite, li facciamo subito? 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 30 vol au vent di pancarré:
30 fette di pancarré
100 g di salmone
200 g di ricotta (o formaggio spalmabile)
un pizzico di sale
pepe nero q.b.

Per decorare:
pistacchi tritati q.b.
pepe rosa in grani q.b.

Procedimento:
• Preparare i vol au vent di pancarré è facilissimo: prendere una fetta di pancarré e con un coppapasta o con una formina per biscotti dal diametro di 4 cm, ritagliate 3 cerchietti. Con un coppapasta più piccolo dal diametro di 3 cm (io ho utilizzato il tappo di una bottiglia), ritagliate il centro di 2 dei 3 cerchietti.

• Assemblate i vol au vent di pancarré: sopra il cerchietto di pancarré intero, attaccate con uno strato sottile di ricotta (o formaggio spalmabile) un cerchietto di pancarré con il buco al centro e sopra di esso un’altro cerchietto bucato, utilizzando sempre il formaggio come collante.

• Proseguite in questo modo per realizzare tutti i vol au vent di pancarré. Preparate il ripieno frullando con un mixer il salmone insieme al formaggio e aggiungete un pizzico di sale e pepe.

• Riempite i vol au vent di pancarré con la mousse utilizzando un sac a poche e decorateli con i pistacchi tritati e i grani di pepe rosa.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!