Torta paradiso al cioccolato farcita con crema al latte

La torta paradiso al cioccolato è un dolce strepitoso! Si tratta di una sofficissima torta al cacao farcita con una crema al latte velocissima, senza cottura e super cremosa ma che non cola! Alta e golosissima, la torta paradiso al cioccolato farcita è la versione cioccolatosa delle famose merendine paradiso, è la fine del mondo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 22-24 cm:
200 g di farina 00
200 g di zucchero
75 g di olio di semi
75 g di latte a temperatura ambiente
50 g di fecola di patate
25 g di cacao amaro in polvere
3 uova
una bustina di lievito per dolci
Per la crema al latte veloce:
500 ml di panna da montare non zuccherata
25 g di zucchero
un cucchiaio di miele

Procedimento:
● La torta paradiso al cioccolato è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi e rivestite una tortiera con della carta forno (o se preferite potete imburrarla ed infarinarla).

● In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare gonfie e spumose ed unite poi il latte e l’olio. Aggiungete poi la farina, la fecola, il cacao, il lievito e mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

● Versate l’impasto all’interno della tortiera ed infornate la torta paradiso al cioccolato, lasciatela cuocere per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce sia cotto bene internamente.
● Una volta cotta, sformate la torta e lasciatela raffreddare completamente, dopodiché tagliatela a metà. In una ciotola montate la panna con lo zucchero e con il miele, se utilizzate la panna già zuccherata, mettete solamente il miele.

● Farcite la base della torta paradiso al cioccolato con la crema e chiudete con l’altra metà. Ultimate la torta paradiso al cioccolato farcita con crema al latte con una bella spolverata di zucchero a velo.

● La torta paradiso al cioccolato si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!