Torta mele e marmellata

La torta mele e marmellata è un dolce semplice e buonissimo. Adoro l’abbinamento mele e marmellata e questa torta è davvero fantastica, morbida, profumata e sofficissima, con un ripieno cremoso, tante mele nell’impasto e senza burro, perfetta a colazione o per merenda, si scioglie in bocca!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina 00
125 g latte
125 g olio di semi
125 g zucchero
3 uova
4 mele
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 limone
q.b. marmellata
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● La torta mele e marmellata è super facile e veloce da preparare, per prima cosa sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e conditele con il succo di limone.

● Mettete le uova in una ciotola e montatele con lo zucchero, fino a farle diventare chiare e spumose. Versate l’olio di semi e mescolate.

● Unite la scorza grattugiata di limone, il latte, la farina, il lievito e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, incorporate un po’ di mele a fettine (tenetene alcune da parte per la decorazione finale) e trasferite l’impasto in una tortiera foderata con carta forno.

● Mettete sulla superficie del dolce qualche cucchiaino di marmellata, aggiungete le fettine di mele messe da parte e cuocete la torta mele e marmellata in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 45 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.

● La torta è pronta, sformatela e guarnitela con una leggera spolverata di zucchero a velo.

Note:

La torta mele e marmellata si conserva a temperatura ambiente per circa 3 giorni. Potete usare la marmellata (confettura) che preferite, io ho messo quella di albicocche.

Altre ricette di torte di mele QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org