Torta alle Fragole soffice (senza uova latte e burro)

torta alle fragole soffice
La Torta alle Fragole soffice è un dolce che fa parte delle mie torte senza uova latte e burro che ormai tutti conoscete e che sono adatte anche ai vegani. Con l’arrivo della bella stagione non potevo non realizzare questa tipologia di dolce con le fragole e credetemi, è semplicemente divina! La torta alle fragole soffice si prepara in pochissimi minuti ed è così morbida e soffice che si scioglie in bocca, è profumata e troppo golosa 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:
250 g di farina 00
250 g di acqua
150 g di zucchero
30 g di olio di semi
due gocce di aroma alla vaniglia (o una bustina di vanillina)
una bustina di lievito
succo e scorza grattugiata di un limone

fragole q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La Torta alle Fragole soffice è semplicissima da preparare, innanzitutto preriscaldate il forno a 180 gradi.
In una ciotola, mescolate con le fruste elettriche l’acqua insieme all’olio di semi.

● Unite il succo filtrato e la scorza grattugiata di un limone, la farina, lo zucchero, il lievito, la vaniglia e mescolate nuovamente con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

● Trasferite il composto in una tortiera foderata con carta forno e mettete sulla superficie le fragole, io ne ho utilizzate 6, le ho tagliate a metà e le ho disposte sulla torta.

● Infornate la torta alle fragole soffice e cuocetela per 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce si sia cotto internamente. A cottura ultimata, sformate la torta alle fragole soffice, spolverizzatela con lo zucchero a velo e decoratela con altri pezzettini di fragole.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!