Tiramisu alla Nutella (senza uova)

tiramisu alla nutella
Il Tiramisu alla Nutella è un dolce delizioso, veloce e facilissimo da fare. E’ una rivisitazione del classico Tiramisu ed è preparato senza l’utilizzo di uova crude(perciso comunque che i savoiardi contengono uova, quindi non vanno bene per gli intolleranti. Il Tiramisu alla Nutella è perfetto anche per i bambini in quanto non contiene caffè o liquori, va letteralmente a ruba! Per il Tiramisu alla Nutella ho utilizzato una teglia rettangolare di 30 cm x 20 e ho realizzato 3 strati.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un Tiramisu alla Nutella:
300 g di savoiardi
250 g di mascarpone
250 g di panna da montare (meglio se fresca)
50 g di zucchero
100 g di latte
un cucchiaio raso di Nesquik (opzionale)
due gocce di aroma alla vaniglia
Nutella q.b.
cacao amaro q.b.

Procedimento:
• Preparare il Tiramisu alla Nutella è molto semplice: in una ciotolina versate il latte e se volete aggiungete anche il Nesquik, mescolate per farlo sciogliere bene. Montate la panna con lo zucchero e l’aroma alla vaniglia ed unitela poi al mascarpone, cercando di non smontare il composto.

• Passiamo adesso all’assemblaggio del Tiramisu alla Nutella: bagnate i savoiardi nel latte e Nesquik e disponeteli poi sul fondo di una pirofila. Distribuite un po’ del composto di panna e mascarpone sui biscotti e mettete poi la Nutella a filo su tutta la superficie.

• Coprite con i savoiardi bagnati nel latte e realizzate un altro strato con panna e mascarpone e aggiungete nuovamente la Nutella.

• Formate un ultimo strato con i biscotti e copriteli con il composto di panna e mascarpone rimasto, livellandolo per bene. Ultimate il Tiramisu alla Nutella con una bella spolverata di cacao amaro e ponetelo in frigo a rassodare per almeno 2-3 ore prima di consumarlo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!