Tartufini alla Nutella

I tartufini alla Nutella sono dei dolcetti super mega golosi. Ho preparato questi pasticcini per il giorno del mio compleanno e li ho portati in palestra, sono andati letteralmente a ruba! i tartufini alla Nutella si preparano in 5 minuti senza cuocere nulla, senza burro, senza zucchero e senza uova, servono solamente 3 ingredienti, non potete non provarli, si sciolgono in bocca 😀

tartufini alla NutellaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 tartufini alla Nutella:
250 g di Nutella
200 g di biscotti secchi
50 g di nocciole

cacao amaro, zucchero o farina di cocco per la copertura

Procedimento:
● I tartufini alla Nutella sono velocissimi e super semplici da preparare, per farli vi servirà semplicemente un tritatutto, nient’altro. Mettete quindi le nocciole all’interno del mixer e tritatale. Aggiungete i biscotti e tritate finemente anch’essi.

● Unite poi la Nutella e frullate nuovamente per far amalgamare tutti gli ingredienti. Se la crema di nocciole dovesse risultare poco morbida, scaldatela leggermente al microonde o a bagnomaria, vi raccomando di farla intiepidire leggermente, se è troppo calda potreste avere delle difficoltà nel formare i dolcetti. Se il composto dovesse risultare un po’ troppo morbido, fatelo rassodare in frigo.
tartufini alla Nutella● Con le mani, prelevate una noce di impasto, formate una pallina e passatela poi nel cacao amaro (potete usare anche lo zucchero semolato o la farina di cocco se preferite). Procedete in questo modo per realizzare tutti i tartufini alla Nutella.

● I tartufini alla Nutella sono pronti, prima di consumarli vi consiglio di farli riposare per un’oretta in modo che si rapprendano. I tartufini alla Nutella si possono conservare sia a temperatura ambiente che in frigo, ovviamente se tenuti in frigo risulteranno più sodi e compatti, si mantengono anche per una decina di giorni ma non credo dureranno così a lungo, sono irresistibili!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Dado fatto in casa Successivo Pasticcini alle nocciole

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.