Sbriciolata fredda alla Nutella (senza cottura)

sbriciolata fredda alla nutella
La Sbriciolata fredda alla Nutella è un dolce super goloso e che non richiede alcuna cottura. Facile e velocissima, la sbriciolata fredda alla Nutella è un dolce che si realizza con pochissimi ingredienti ed perfetta da preparare per qualsiasi occasione, sarà un grande successo, vedrete come andrà subito a ruba!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 24 cm:
350 g di biscotti secchi
200 g di burro
500 g di Nutella
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La sbriciolata alla Nutella è semplicissima e veloce da realizzare, come prima cosa tritate finemente i biscotti (io ho utilizzato i savoiardi) e il burro scaldandolo al microonde o a bagnomaria.

● In una ciotola, unite il burro fuso a i biscotti tritati e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Dividete il composto in due parti uguali ed utilizzatene metà per rivestire la base di una tortiera foderata con carta forno e livellatelo per bene, dovrà risultare ben compatto.

● Fate riposare la base in frigo per quindici minuti. Trascorso il tempo, distribuite la Nutella sulla base, livellandola per bene (se dovesse risultare un po’ duretta, scaldatela a bagnomaria o al microonde) e coprite la sbriciolata fredda alla Nutella, sbriciolando appunto sopra la Nutella la rimanente metà dei biscotti insieme al burro.

● Mettete nuovamente la sbriciolata fredda alla Nutella in frigo a rassodare per almeno 3 ore prima di servirla, meglio ancora se la lasciate riposare per tutta la notte.

● Al momento di servirla, spolverizzate la sbriciolata fredda alla Nutella con abbondante zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!