Pasta tonno zucchine pomodorini e menta

La pasta tonno zucchine pomodorini e menta è un primo semplicissimo e veloce da realizzare che è perfetto sia da gustare caldo che da servire come pasta fredda.
Io la preparo molto spesso soprattutto in estate quando devo pranzare fuori, la metto in un contenitore ermetico e la porto dietro. La pasta zucchine tonno pomodorini e menta è un piatto completo e nutriente, troppo buona!


Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
150 g di tonno in scatola sgocciolato (o tonno fresco se preferite)
Una decina di pomodorini
Una zucchina grande
Una cipolla
Qualche fogliolina di menta
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta tonno zucchine pomodorini e menta è molto semplice da preparare. Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con un po’ di olio extra vergine di oliva.

● Aggiungete le zucchine tagliate a tocchetti e fatele rosolare per cinque minuti. Unite poi i pomodorini tagliati in 4, un pochino di sale e fate cuocere per altri 5 minuti. Sgocciolate il tonno, mettetelo in padella e fate insaporire per un paio di minuti.

● Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente. Trasferite la pasta nella padella contenente il condimento e aggiungete la menta tritata finemente ed un pochino di pepe nero.

● A fiamma accesa, mescolate la pasta tonno zucchine pomodorini e menta per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti .

● La pasta tonno zucchine pomodorini e menta può essere gustata subito se la preferite calda, oppure potete farla raffreddare completamente se la gradite in versione fredda, in questo caso va conservata in frigorifero.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org