Pasta con Pesto alla Siciliana

pasta con pesto alla siciliana pacco Da buona Siciliana, non potevo non darvi la ricetta per preparare una deliziosa e cremosissima Pasta con Pesto alla Siciliana.
Si tratta di un primo condito con un pesto a base di ricotta e pomodori, è davvero delicato e buonissimo e si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta che il condimento è pronto, il risultato è un primo cremoso e davvero saporito!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
400 g di pomodorini
150 g di ricotta
100 g di olio extra vergine di oliva
100 g di parmigiano grattugiato
50 g di mandorle pelate
Una ventina di foglie di basilico
Uno spicchio di aglio
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● La pasta con pesto alla siciliana è velocissima da preparare, fate cuocere la pasta in acqua bollente salata e mentre aspettate che sia pronta, preparate il pesto: lavate i pomodori, tagliateli in 4, eliminate i semini centrali (non togliete la buccia però) e metteteli all’interno di un mixer da cucina.
● Aggiungete la ricotta, l’olio extra vergine di oliva, il parmigiano grattugiato, le mandorle pelate, il basilico pulito ed asciugato, lo spicchio di aglio, sale, pepe e frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente e rimettetela nella pentola. Unite quindi il pesto e fate insaporire la pasta con pesto alla siciliana per qualche secondo, mescolandola di continuo per non farla attaccare e per far scaldare il pesto.

● Impiattate la pasta con pesto alla siciliana e gustatela in tutta la sua bontà, questo primo è ottimo anche freddo! 🙂

pasta con pesto alla siciliana

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta con Pesto alla Siciliana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org