Pasta Primavera

pasta primavera barilla La Pasta Primavera è un primo semplice e velocissimo da preparare ma davvero delizioso.

Perfetta sia da gustare calda che come primo freddo, la pasta fredda primavera è perfetta anche da portare ad un pranzo fuori, in ufficio o ovunque voi vogliate, la mettete in un contenitore ermetico e la gustate quando e dove ne avete voglia. E’ un primo profumato e delicato, davvero delizioso e saporito! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
150 g di scamorza
20 pomodorini ciliegino
10 olive nere
Olio extra vergine q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Basilico q.b.

Procedimento:
● La pasta primavera è velocissima da preparare, prima di tutto mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Mentre attendete che sia pronta, potete occuparvi del condimento.

● Lavate e tagliate in 4 i pomodorini e metteteli in una ciotola capiente. Unite anche la scamorza a cubetti e le olive nere a pezzettini. Condite il tutto con olio extra vergine di oliva, sale, pepe e foglioline di basilico, come se fosse una sorta di insalata.

● Una volta cotta, scolate la pasta e decidete se gustarla calda o fredda. In primo caso potete condire direttamente la pasta con il condimento preparato in precedenza, mescolare tutti gli ingredienti e gustarla, se invece preferite la pasta primavera in versione fredda, fatela raffreddare sotto l’acqua corrente e poi conditela.

● La pasta primavera è pronta, potete gustarla subito anche se è meglio aspettare un pochino che si insaporisca per bene.

● La pasta fredda primavera va conservata in frigo e si mantiene anche per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!