Pasta con Stracchino Prosciutto e Piselli

pasta con stracchino prosciutto e piselli barilla

La Pasta con Stracchino Prosciutto e Piselli è un piatto molto gustoso, veloce e semplicissimo da realizzare.
E’ un primo cremoso e delizioso, io lo preparo molto spesso soprattutto quando mi avanzano dei piselli già cotti e ho voglia un piatto completo, saporito e che si prepara in pochi minuti. Che ne dite, la facciamo subito insieme?

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta
150 g di stracchino
150 g di piselli
100 g di prosciutto cotto
50 g di parmigiano grattugiato
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla piccola
acqua q.b.
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Procedimento:
● La Pasta con Stracchino Prosciutto e Piselli è semplicissima da preparare, come prima cosa tritate la cipolla e mettetela in padella a rosolare con l’olio extra vergine di oliva. Unite i piselli, fateli soffriggere per qualche secondo e versate un po’ di acqua per farli cuocere.
● Cuocete la pasta in acqua bollente salata. Una volta cotta, scolate la pasta tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e rimettetela all’interno della pentola. Aggiungete i piselli, il prosciutto a cubetti, lo stracchino, il parmigiano grattugiato, un po’ di pepe nero e accendete la fiamma.

● Mescolate la pasta con stracchino prosciutto e piselli per far diventare il formaggio cremoso, se è necessario potete aggiungere un po’ di acqua di cottura per non far asciugare troppo la pasta con stracchino prosciutto e piselli e renderla ancora più cremosa

● Impiattate e gustate la pasta con stracchino prosciutto e piselli ben calda, è deliziosa e cremosa!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!