Paccheri con crema di scampi e gamberetti

I paccheri con crema di scampi e gamberetti sono un primo cremosissimo e goloso che si prepara in pochi minuti. Io adoro gli scampi e questo è sicuramente uno dei mie primi preferiti. Profumati e tanto saporiti, i paccheri con crema di scampi e gamberetti sono una ricetta perfetta da preparare anche per una festività come S. Valentino, con pochi ingredienti ed in poche mosse realizzerete un piatto da leccarsi i baffi che conquisterà tutti!

paccheri con crema di scampi e gamberettiEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di scampi
350 g di pasta
250 g di gamberetti sgusciati
100 ml di panna da cucina
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
3 cucchiai di passata di pomodoro
una cipolla
un rametto di prezzemolo
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I paccheri con crema di scampi e gamberetti sono semplicissimi da preparare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella con l’olio extra vergine di oliva. Unite i gamberetti sgusciati e fateli cuocere per 3-4 minuti. Salateli leggermente.

● Una volta cotti, prelevate i gamberetti e mettete nella padella gli scampi. Lasciateli soffriggere per un paio di minuti, dopodiché sfumate con il vino bianco e lasciateli cuocere per 5 minuti.

● Non appena gli scampi saranno cotti, metteteli in un piatto, fateli intiepidire e sgusciateli. Nel fondo di cottura degli scampi aggiungete la passata di pomodoro (se ci dovessero essere dei rimasugli di carapaci o altro eliminateli prima) e lasciatela insaporire per qualche secondo.

● In un frullatore mettete la passata, gli scampi sgusciati, la panna, sale, pepe e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Cuocete la pasta e scolatela al dente, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.

● Mettete i paccheri all’interno della pentola ed unite la crema agli scampi, i gamberetti cotti in precedenza, un pochino di acqua di cottura e mescolate i paccheri con crema di scampi e gamberetti per farli insaporire per bene.

● Prima di impiattare, aggiungete ai paccheri con crema di scampi e gamberetti un pochino di prezzemolo tritato. I paccheri con crema di scampi e gamberetti sono pronti, sentite che profumino? Sono favolosi!

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Paccheri con crema di scampi e gamberetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org