Ghirlanda di Natale

ghirlanda di natale
La Ghirlanda di Natale è una ricetta facilissima e velocissima che ho pensato in viste delle festività natalizie preparata con soli due ingredienti ed è molto golosa, tutti ne prenderanno un pezzettino! La Ghirlanda di Natale è perfetta da servire come antipasto, stupirete tutti 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una Ghirlanda di Natale:
23-24 wurstel
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

Procedimento:
• Preparare la Ghirlanda di Natale è semplicissimo, preriscaldare il forno a 180 gradi.
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza, dopodiché ricavate 6 rettangolini della stessa misura da ogni metà striscia di pasta sfoglia, ne otterrete 12 per ogni rotolo.

• Con uno stuzzicadenti, bucherellate i wurstel (per evitare che dopo la cottura si sgonfino) e avvolgeteli con la pasta sfoglia, chiudendo bene i bordi.

• Su di una teglia rivestita da carta forno, posizionate i wurstel a formare la ghirlanda di Natale: utilizzate come guida un piatto (o qualsiasi altro oggetto tondo) di 20-22 cm di diametro e disponete i wurstel tutti attorno.
Una volta realizzata la ghirlanda di Natale, togliete il piatto ed infornatela, facendola cuocere per una ventina di minuti.

• Una volta pronta, sfornate la ghirlanda di Natale e decoratela posizionando su di essa un fiocco rosso.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!