Frullato Detox

frullato detox Il frullato detox è un frullato a base di kiwi e finocchio super facile e super veloce da preparare, svolge una serie di funzioni utilissime per il nostro organismo ed il nostro corpo, inoltre è davvero buonissimo e non c’è bisogno di aggiungere zucchero o altri dolcificanti, per cui ha pochissime calorie e zero grassi! Per prepararlo ho utilizzato degli ingredienti semplicissimi che hanno delle proprietà diverse ma complementari, prima di proporvelo l’ho provato per due settimane, una volta al giorno e devo dire che ho riscontrato una serie di miglioramenti! Potete scegliere di bere il frullato detox sia prima che lontano dai pasti (ad esempio a merenda), adesso vi indico i benefici di questa bevanda che vi consiglio di provare!
– Disintossica il corpo
– Pulisce l’intestino
– Favorisce la circolazione (meno cellulite :D)
– Rafforza il sistema immunitario
– Accelera il metabolismo e favorisce la digestione
– Sgonfia la pancia
– Favorisce la perdita di peso
– Tiene a bada la fame
– Diminuisce l’appetito

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per un Frullato Detox:
due kiwi
mezzo finocchio
succo di mezzo limone
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere

Procedimento:
● Il Frullato Detox è velocissimo e facilissimo da preparare, come prima cosa lavate, sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzettini. Mettete i kiwi in un frullatore o in un mixer da cucina e aggiungete anche il finocchio precedentemente sciacquato, il succo di mezzo limone (fate attenzione a non far cadere i semini) e mettete anche lo zenzero, vi consiglio di utilizzare lo zenzero fresco e grattugiarlo al momento, in alternativa quello già ridotto in polvere va bene lo stesso.

● Frullate tutti gli ingredienti per qualche secondo, il frullato detox deve risultare abbastanza liquido, senza pezzetti grossolani di frutta o verdura. Non è necessario aggiungere al frullato detox zucchero o altri dolcificanti, il finocchio da la dolcezza giusta a questa bevanda che vi assicuro essere davvero buonissima!

● La bevanda detox è pronta, vi consiglio di prepararla sempre al momento perché in questo modo tutte le proprietà benefiche degli ingredienti utilizzati resteranno intatte, ma se preferite potete anche conservarla in frigo per un paio di giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!