Danubio di sfoglia alla Nutella

Il danubio di sfoglia alla Nutella è un dolce super facile, velocissimo e di una golosità unica. Avevo un rotolo di sfoglia in scadenza ed un barattolo di Nutella da consumare, così, in pochissimi minuti, ho realizzato questo dolce che è praticamente sparito in 10 minuti. Il danubio di sfoglia alla Nutella è davvero speciale, ha un ripieno ricco che rimane super cremoso grazie ad un semplice trucchetto, provatelo, piacerà tantissimo a grandi e piccini 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzionistampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (rettangolare)
1 tuorlo + latte q.b. per spennellare
q.b. Nutella®
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

● Il danubio di sfoglia alla Nutella è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa prendete la Nutella e, con un cucchiaino, realizzate 15 mucchietti su un foglio di carta forno, poneteli in congelatore per almeno 30 minuti. Questa operazione vi permetterà di farcire la sfoglia facilmente e di ottenere un ripieno ricco e super cremoso che non si asciuga in cottura.

● Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 5 parti in senso verticale e poi in 3 in orizzontale, otterrete 15 quadratini.

● Farcite ciascun pezzettino con un mucchietto di Nutella congelata e chiudete a formare una pallina.

● Disponete tutte le palline di pasta sfoglia ripiene in una tortiera foderata con carta forno (usate quella della sfoglia), spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto con un goccino di latte e cuocete il danubio di sfoglia alla Nutella in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti, deve risultare leggermente dorato.

● A cottura ultimata, sformate il dolce, guarnitelo con una spolverata di zucchero a velo e servite, è di una golosità pazzesca!

Note:

Il danubio di sfoglia alla Nutella si conserva a temperatura ambiente per 4-5 giorni (ma non credo durerà così a lungo :D).

Altre ricette di danubio QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org