Ciambelline alla Nutella senza cottura e senza burro

ciambelline alla nutella senza cottura Le ciambelline alla Nutella senza cottura sono dei deliziosi dolcetti freddi che si preparano in pochi minuti, senza cuocere nulla e senza burro. Fresche e golose, le ciambelline alla Nutella senza cottura vanno a ruba, potete prepararle in anticipo e tenerle in freezer per avere un dolcetto sempre a portata di mano!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 ciambelline alla Nutella senza cottura:
350 g di biscotti secchi
150 g di Nutella
125 g di latte freddo

Procedimento:
● Le ciambelline alla Nutella senza cottura sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa tritate finemente i biscotti secchi e metteteli in una ciotola. Versate il latte freddo e amalgamate i due ingredienti fino ad ottenere un panetto abbastanza morbido e compatto.

● Per realizzare le ciambelline alla Nutella senza cottura potete sia utilizzare uno stampo come ho fatto io, che farle a mano. Se avete lo stampo (io ne ho usato uno in silicone) basterà rivestire la base ed i bordi delle formine con il composto di biscotti, mettere la Nutella nella cavità e richiudere i dolcetti con un altro po’ composto, schiacciando leggermente per chiuderli per bene ed imprimere la forma.

● Se invece preferite fare le ciambelline alla Nutella senza cottura a mano, prendete un pochino di composto di biscotti, stendetelo a formare un rettangolino stretto e lungo, mettete un po’ di Nutella lungo tutta la parte centrale, richiudete a formare un cordoncino e sigillate le due estremità formando così una ciambellina.

● Ponete le ciambelline alla Nutella senza cottura in congelatore per almeno un’oretta prima di utilizzarle. Le ciambelline vanno sempre conservate in congelatore, non in frigo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!