Cheesecake al mascarpone e cocco

cheesecake al cocco 13

Cheesecake al mascarpone e cocco,fresca e leggera dal sapore delicato senza cottura.

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

Per la base di biscotti
-300 gr di biscotti oro saiwa
-100 gr di burro

Per il ripieni
-120 gr di zucchero a velo
-100 gr di farina di cocco
-250 gr mascarpone
-250 gr di panna da montare
-8 gr di colla di pesce

Ingredienti per la copertura
100 gr di nutella
20 gr di farina di cocco

Procedimento :

Tritare i biscotti con il mixer poi metterli in una terrina ed unire il burro fuso, amalgamare bene i due ingredienti. Prendere una tortiera a cerniera e rivestitela con la carta forno,mettere il composto, con il fondo di un bicchiere o un batticarne fare una leggera pressione sui biscotti per farli aderire,poi deporre in frigo per 30 minuti.

Mettete in acqua ben fredda la colla di pesce per almeno 10 minuti. Montate a neve ben ferma la panna In una terrina mettere il mascarpone, la farina di cocco e lo zucchero a velo per farlo ammorbidire. Aggiungete questo composto alla panna montata e mescolate a mano delicatamente dall’alto verso il basso.In un pentolino riscaldate tre cucchiai di panna da montare liquida (senza raggiungere il bollore) ed aggiungete la colla di pesce ben strizzata,fatele raffreddare poi unitela al composto di mascarpone e panna.

Riprendete lo stampo dal frigo e poggiate sulla base di biscotto metà della crema al cocco e livellatela per bene.
Deporre in frigo per 2 ore,poi toglietela dal frigo e ricoprite tutta la superficie con la nutella. livellate per bene con un cucchiaio e servite , spolverizzate con il cocco grattugiato rimanente. Deporre la cheesecake ancora per un ora in frigo,dopo di che il dolce può essere servito.