Sformatino di polenta con funghi

E con molto piacere che vi presento lo sformatino di polenta con funghi. Dopo la mia lunga assenza dalla cucina, questa ricetta è un ottimo punto di partenza per celebrare il mio ritorno. Lo sformatino di polenta con funghi è un primo piatto molto elegante e appetitoso; oltretutto semplicissimo da preparare!

Io per preparare questa ricetta ho utilizzato la polenta istantanea ma per chi lo preferisse può usare il metodo classico.

Ingredienti:


Sformatino di polenta con funghi

Procedimento: Preparate la polenta versando in una pentola l’acqua e portatela al bollore: unite il sale e l’olio, quindi versate a pioggia la farina di polenta. Mescolate in continuo bene con una frusta e portandola a fine cottura. A questo punto versate la polenta negli stampini (io ho usato quelli per i muffin) leggermente oliati. Nel frattempo che gli sformatini si raffredderanno, prendete una padella e sbriciolateci le salsicce quindi fatele rosolare, poi unitevi i funghi lavati e tagliati a fette sottili. Poi unite la passata di pomodoro e cuocete il tutto per altri dieci minuti circa. Ora prendete i vostri piatti da portata e rovesciateci gli sformatini quindi conditeli con il vostro sughetto ai funghi.

Seguitemi anche su Facebook e Google+

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva