Riso al forno con piselli

Il riso al forno con piselli è un primo piatto dai sapori semplici e delicati è un modo un pò diverso di gustare questo delizioso cereale. E’ stato preparato cuocendo il riso a parte per poi viene unito alla salsa di pomodoro e gratinato in forno con dei formaggi, nel mio caso ho usato quelli che avevo in frigorifero, la mozzarella e la scamorza.
Potrete preparare il riso al forno con piselli tutto l’anno utilizzando i piselli freschi a primavera oppure quelli surgelati se volete prepararli fuori stagione.

Ingredienti per 4 persone:

Riso al forno con piselli

Procedimento: Mettette a bollire il riso in una pentola con abbondante acqua, portatelo a cottura e poi mettetelo in una ciotola con un filo di olio a raffreddare. Nel frattempo fate soffriggere la cipolla con un paio di cucchiai di olio, poi unite i piselli e la passata di pomodoro, portate tutto a fine cottura. Quindi unite il riso al sugo insieme ai formaggi tagliati a cubetti e poi rovesciate il tutto in una pirofila da forno imburrata. Infine spolverizzate il riso con abbondante parmigiano. Ora infornate il riso al forno con piselli per una mezz’ora a 200°C. Lasciatelo intiepidire e servite.

Seguimi anche su Facebook e Google+

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva