Polpette di piselli

Polpette di piselli con ripieno filante, ecco come conquistare tutti a tavola, con un secondo piatto facile da realizzare ed economico!
Per la ricetta potete usare i piselli freschi o quelli surgelati; basta tritare il tutto con un mixer una leggera impanatura di farina e via fritti nell’olio caldo, anche qui  potete opptare per una cottura in forno se volte un secondo piatto più leggero 😉

Se le cuocete al forno saltate l’ultimo passaggio della farina, ma impanatele con il pangrattato e aggiungete un filo di olio

Se non lo avete ancora fatto Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Polpette di piselli

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: lessate i piselli in abbondante acqua salata, dopodiché fateli raffreddare poi passateli in un mixer o in un passaverdura.

In seguito unite ai piselli tritati il prezzemolo fresco e l’uovo poi frullate ancora per qualche istante, quindi aggiungete al composto il parmigiano, il sale e un pizzico di noce moscata, per ultimo unite anche il pangrattato, quanto basta per creare un composto omogeneo e non troppo morbido.

Con il composto ottenuto formate delle palline dove all’interno metterete un cubetto di mozzarella, dopodiché passatele nella farina e friggetele in olio caldo.

Una volta che le vostre Polpette di piselli saranno fritte, scolatele su carta assorbente e servitele quando sono ancora belle calde e filanti!


Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Guarda la video ricetta:

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità? Seguimi anche sulle pagine di Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva