Polpette di carne senza uova

Le polpette di carne senza uova, sono un secondo piatto golosissimo! Polpettine così morbide vi giuro che non le avevo mai mangiate, dovete assolutamente provarle!
Al posto delle uova ho messo le patate e poi ho insaporito il tutto con tante spezie che io adoro, ora seguitemi che vi spiego come si preparano.

Polpette di carne senza uova

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: per prima cosa lessate le patate, io per cuocerle uso sempre il microonde perché faccio prima, con i rebbi di una forchetta fate un paio di buchi alle patate poi avvolgetele nella pellicola e fatele cuocere nel microonde alla massima potenza per 6 minuti, dopodiché sbucciatele e schiacciatele con la forchetta. Ora unite alle patate la carne trita, l’olio con le varie spezie e aggiustate di sale, quindi amalgamate con le mani. Procedete a formare le polpette modellandole con i palmi delle mani, formate così tutte le polpettine poi passatele nel pan grattato e di seguito friggetele in pochissimo olio facendole cuocere girandole di tanto in tanto fino a che risulteranno uniformemente dorate. Scolatele su carta assorbente da cucina e servite le polpette di carne senza uova ancora calde!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi su Google+ e Twitter

 

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva