Pane azzimo cotto in padella

Lo avete mai provato il Pane Azzimo cotto in padella? Assomiglia ad una piadina, ma non a nulla a che vedere con lei. Il pane azzimo è fatto con farina integrale. Lo può mangiare anche chi è intollerante al lievito, inoltre è senza grassi e si prepara in 5 minuti cuocendosi praticamente in un attimo!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Ingredienti:


Pane azzimo cotto in padella

Procedimento: prendete una ciotola e metteteci le farine mescolandole fra di loro, poi aggiungete l’acqua e amalgamate bene il tutto, quindi formate una palla che metterete a riposare per un’ora coperta con pellicola. Trascorso il tempo necessario ricavate delle pagnottelle dello spessore di mezzo centimetro, mettendole a cuocere in una padella antiaderente chiudendola con il coperchio e cuocete in entrambe i lati per un paio di monuti tendendo una fiamma allegra.

Procedimento bimby: mettete nel boccale l’acqua e le farine, quindi impastate per 2 minuti con la funzione spiga. Formate una palla che metterete a riposare per un’ora coperta con pellicola. Trascorso il tempo necessario ricavate delle pagnottelle, dello spessore di mezzo centimetro, mettendole a cuocere in una padella antiaderente chiudendola con il coperchio cuocete in entrambe i lati per un paio di minuto e tendendo una fiamma allegra.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva