Muffin alla pizzaiola con polpetta

Buon giorno e buon mercoledì mattina, oggi vi propongo una ricetta fighissima che ho visto cucinare alla Prova del Cuoco, muffin alla pizzaiola con polpetta.
Sono davvero sfiziosi, ghiotti e facili da fare! io per prepararli ho impastato 600 g di farina e con questa dose vengono circa 20 muffin, se volete fare ancora prima comprate l’impasto per pizza già pronto.

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Muffin alla pizzaiola con polpetta

Ingredienti per l’impasto pizza:

Ingredienti per le polpettine:

Ingredienti per farcire:

Procedimento: nella ciotola dell’impastatrice versate la farina il lievito e lo zucchero, iniziate ad aggiungere l’acqua, il sale e impastate.

Ora capovolgete l’impasto su un piano, dategli la forma di una palla e fate lievitare nel forno riscaldano a 50°C ma spento per 1 ora.

Nel frattempo preparate le polpette mescolando la carne trita con l’uovo, il pangrattato, il sale e l’origano, lavorate il composto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Riprendete la pasta pizza e suddividetela in 20 palline, quindi schiacciatele con le mani e adagiate ogni disco negli stampini per muffin, se sono di allumino vanno oliati.

Versate all’interno un cucchiaino di salsa di pomodoro condita con sale origano e olio, un cubettino di mozzarella e la polpettina.

In fine condite i muffin con la salsa di pomodoro, dopodiché fate riposare i muffin 20 minuti,

poi infornateli a 200°C per 20 minuti, poi tirateli fuori e condite con altra mozzarella , rinfornate finché non si sarà sciolta.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva