Minestrone di stagione

Oggi minestrone di stagione, e cosa c’è di meglio di un buon pasto caldo con questo freddo? Il minestrone di stagione si prepara così con le verdure che si trovano nel nostro frigorifero, saporito, nutriente e delizioso, prepariamolo subito! 😉

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: Tritate con un mixer la cipolla l’aglio, i pomodorini e il prezzemolo, poi metteteli a soffriggete in una padella con 2 giri di olio d’oliva.

Ora unite le patate tagliate a pezzi, i broccoli, le carote tagliate a rondelle e i piselli, regolate di sale e pepe, dopodiché unite l’acqua e fate cuocere il tutto con il coperchio per 30 minuti.

Poi unite alla zuppa i fagioli sgocciolati e ultimate la cottura, ed il vostro minestrone di verdure è ora pronto. Per essere servito, come ultimo passaggio irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva e impiattate il vostro minestrone di stagione.

Minestrone di stagione

Procedimento Biby: Mettete nel boccale la cipolla, i pomodori, l’aglio e il sedano tutto tagliato a pezzi e il prezzemolo, tritate per 5 secondi a velocità 7. Riunite sul fondo con la spatola.

Aggiungete alle verdure l’olio d’oliva e insaporite 5 minuti temperatura varoma velocità 1, poi unite l’acqua, le patate, il sale e pepe quindi continuate la cottura per 25 minuti a 100°C a velocità 1 poi frullate 3 secondi a velocità 8.

Aggiungete le carote le cimette di broccolo e i piselli, cuocete per 20 minuti a 100° C a velocità inversa, trascorso il tempo di cottura unite in fine i fagioli e amalgamate 2 minuti a 100°C a velocità inversa.

Per essere servito, come ultimo passaggio irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva e impiattate il vostro minestrone di stagione.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva