Fagottini di crespelle con pomodorini e mozzarella

I fagottini di crespelle con pomodorini e mozzarella sono un primo piatto davvero sfizioso e facilissimo da fare, si può preparare anche in largo anticipo. Queste crespelle sono farcite con un goloso ripieno di pomodori pachino e mozzarella filante, non sono neanche troppo caloriche quindi indicate anche per chi segue una dieta magari servendole come piatto unico.

Se preparate questi fagottini di crespelle con pomodorini e mozzarella, scattate una foto e inviatemela sulla mia pagina di Facebook. Se vi farà piacere, pubblicherò la vostra foto nel mio album, sulla sezione “Ricette fatte da Voi.”

Fagottini di crespelle con pomodorini e mozzarella

Ingredienti per le crespelle:

Ingredienti per farcirle:

Procedimento: mettete in una ciotola le uova e sbattetele con un pizzico di sale e il latte, dopodiché aggiungete la farina, mescolate e lasciate riposare il composto per mezz’ora. Nel frattempo tagliate i pomodorini il basilico e la mozzarella a piccoli pezzi, mettete tutto in una ciotola insieme al parmigiano grattugiato, poi condite con sale e pepe. Quindi scaldate una padella antiaderente unta di olio e versateci un’pò della pastella preparata, quando i bordi della crespella cominciano a staccarsi dal padellino, capovolgetela, ripetete quest’ultima operazione fino alla fine del composto, quando tutte le crespelle saranno pronte. Ora farcitele con il composto preparato e chiudete a modo di fagottino di seguito disponetele in una pirofila leggermente unta di olio aggiungendo una spolverizzata di parmigiano e infornate a 200°C per 10 minuti circa.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulle pagine Facebook Google+ e Twitter

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva