Couscous vegetariano

Il couscous vegetariano è una ricetta molto estiva ideale quando si a molta verdura da smaltire. Leggero e gustoso, si può servire sia tiepido che freddo. Che ne dite di prepararlo insieme a me? vediamo cosa occorre…

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento per preparare il couscous vegetariano:

Per prima cosa tagliate la melanzana a cubetti che salerete e metterete in un colapasta per mezza’ora circa in modo che, dissalandosi perda l’amaro.
Nel frattempo mettete a bollire due bicchieri di acqua e quando inizierà il bollore, salate di seguito versate a pioggia il vostro couscous con un paio di cucchiai di olio; mescolate e poi spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per un paio di minuti circa.
Trascorso il tempo necessario unite 2 noci di burro e con l’aiuto di una forchetta sgranate il couscous e continuate la cottura per altri due minuti.
Adesso lavate e tagliate a cubetti piccoli le carote, le zucchine e unite anche la melanzana. Ora mettetele a cuocere la verdura in una padella con un paio di cucchiai di olio e l’aglio, verso fine cottura unite il pomodoro tagliato a pezzetti.
Trascorso il tempo necessario unite alla padella delle verdure il couscous mescolate e servite!!

Seguimi anche su Facebook!!

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva