Ciambelle alla cannella

Buon giorno cari lettori! Oggi vi propongo una ricetta dolce anzi dolcissima…le ciambelle alla cannella.
Se anche voi amate questa favolosa spezia, dovete assolutamente prepararle! Sono soffici e profumate, perfette fritte o al forno sono una bontà unica!!

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Guarda anche: Ciambelline di patate sofficissime   Torta al cioccolato senza uova

Ingredienti per circa 15 ciambelle:

Procedimento: in una ciotola capiente sciogliete il lievito in 100 ml di latte con un cucchiaino di zucchero, dopodiché unite le farine setacciate il resto del latte, le uova e in fine la cannella e il burro.

Impastate bene il tutto fino a formare un panetto morbido, che metterete a riposare in una ciotola coperto con pellicola per un paio di ore in un ambiente tiepido.

Trascorso il tempo di riposo, sgonfiate l’impasto stendetelo sul piano di lavoro infarinato allo spessore di circa 1 cm e ritagliatelo con copapasta poi ritagliate ancora al centro con uno stampo più piccolo.

Impastate di nuovo i ritagli di pasta e fate altre ciambelle fino a esaurire tutto l’impasto, quindi fate lievitare ancora 45 minuti.

Quindi friggete le vostre ciambelle alla cannella in abbondante olio caldo, finché saranno dorate,scolatele su carta assorbente da cucina e spolverizzatele con abbondante zucchero a velo.

 

Ciambelle alla cannella

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Vuoi abilitare le notifiche?
Per ricevere Gratuitamente le Mie Ricette clicca su Attiva!
Attiva