Saikebon, come prepararli nel modo giusto.

Saikebon, come prepararli nel modo giusto. (recensione)

Saikebon, come prepararli nel modo giusto.
 Preparazione:
                                                                                                                                   I Saikebon in barattolo sono molto veloci e pratici da preparare, basta bollire 1 e mezzo d’acqua e riempire il barattolo fino alla linea tratteggiata (impressa dentro la confezione). Dopodiché aggiungere la bustina e aspettare 3 minuti.
                                                                                                                                  I Saikebon sono pronti, ma come possiamo migliorare il gusto e renderlo molto più mediterraneo?  Bene per quello al manzo, potete aggiungere un filo d’olio d’oliva, magari quello di casa. Potete aggiungere anche un po’ di formaggio, come il grana, parmigiano, pecorino o perché no, la ricotta salata. Per avere meno brodo e un prodotto più al dente mettete solo un bicchiere di acqua bollente (200ml) magari li tenete 4 minuti. Un altra alternativa è quela di prepararli come da manuale, non metete la bustina, aspettate 3 minuti, o magari 2 se li volete più aldenti e fateli saltare in padella, aggiungete la bustina con un po’ di acqua rimasta nel barattolo, una montagna di formaggio e magari un po’ di speck tagliato a striscioline e cuocete per 1 minuto.
I Saikebon i padella sono molto più deliziosi. La porzione è leggermente più abbondante e il sapore è più intenso, perché non avendo brodo i nudolini si insaporiranno di più. Bollite in un pentolino 150 ml di acqua. Buttate i nudolini e contate 3 minuti. Mettete per tutti i 3 minuti il coperchio e tenete una fiamma bassa.

Aggiungete il contenuto della bustina.

Trascorso 1 minuto, girate su se stessi i nudolini e attendete un altro minuto.
Dividete i nudolini, a piacere mantecateli con un filo d’olio. Lasciare asciugare il brodino e spegnere quando saranno passati i 3 minuti, totali.
Potete aggiungere vari condimenti, sia a crudo che nell’ultimo minuti di cottura, come delle zucchine fritte tagliate a fiammifero, del ragù, del pomodoro saltato in padella con aglio e un filo d’olio, oppure aggiungere un soffritto di olio, aglio e peperoncino.
A crudo potreste aggiungere: formaggio grattugiato, pepe 4 stagioni, prezzemolo.
Insomma se seguirete questi passaggi i Saikebon, come prepararli nel modo giusto: diventeranno il vostro cibo preferito nelle giornate di fretta. Ricordate per i più scettici provate quelli in padella. Se poi non aggiungete la bustina, ma un po’ di sale, li scolate e aggiungete qualsiasi sugo italiano noterete che non hanno poi nulla di diverso della nostra amata e fidata, pasta asciutta.

Altre ricette con i #Saikebon:

Saikebon speziati con salsiccia al finocchio