Mini pie integrale e veg

suggerisce…cuocete la vostra realizzazione in forno preriscaldato a 180° per circa 20 mi

mini pie integrale e veg.

voglia di dolce ma senza senzi di colpa e soprattutto dal sapore eccezionale? detto fatto ecco queste mini tortine di farina integrale e marmellate miste…ma ovviamente come farcitura potete usare ciò che più vi piace…oppure potete farne una grande invece di diverse piccole…ma vediamo insieme come realizzare queste mini pie.

per 6 mini pie occorre:

  • 150 gr di farina integrale
  • 50 gr di zucchero di canna (più quello necessario per decorare i biscotti)
  • un pizzico di sale
  • 50 gr di olio di semi di girasole
  • 70 ml di acqua
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • buccia grattugiata di un limone

per la farcitura io ho usato marmellata di lamponi e more ma voi potete usare ciò che più vi piace

 

procedimento.

per realizzare la frolla…mettete in una planetaria o su un piano da lavoro tutti gli ingredienti secchi e mischiateli bene…aggiungete la buccia  grattugiata di un limone, l’olio di semi di girasole  e l’acqua gradualmente….l’impasto è davvero molto morbido…ma non aggiungete altra farina…mettetela solo sul piano per stendere la pasta e lavorarla velocemente per non farla attaccare alle mani…realizzate le mini pie ,biscotti e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti …appena vedete che la pasta si è colorata tiratela fuori dal forno….davvero straordinarie…vi invito a provarle….semplicemente divine e senza sensi di colpa.

se la mia ricetta vi è piaciuta mettete anche un like alla mia pagina facebook in fondo alla ricetta..cosi vi arriveranno le notifiche di ogni nuova pubblicazione..graziee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.