Involtini di pollo alla salvia

Gli involtini di pollo alla salvia sono un ottimo secondo semplice ma gustoso. Un’alternativa al classico petto di pollo in padella, veloce ma noioso. Questi fagottini di pollo ripieni si realizzano arrotolando del petto di pollo con della pancetta e qualche foglia di salvia, che dona un tocco profumato al piatto.

Un modo di sfizioso per far mangiare la carne ai bambini, che è però anche apprezzato dai grandi. Potete inoltre utilizzare anche prosciutto crudo, speck, o gli altri affettati di cui spesso in casa ne rimane qualche fetta di avanzo. In questo modo diventa un’ottima ricetta di riciclo. Cosa ne dite, dunque, di seguirci in cucina e realizzarla insieme a noi?

Involtini di pollo alla salvia

INGREDIENTI per 4 persone:

8 fettine petto di pollo

8 fette pancetta 

16 foglioline salvia

1/2 bicchiere vino bianco

olio extra vergine di oliva

sale 

pepe

PROCEDIMENTO:

  • Per preparare questi involtini, con un pesta-carne battere leggermente le fettine di petto di pollo per renderle più sottili e regolari.
  • Tagliare le fette di pancetta a metà e iniziare ora a comporre i pacchettini.
  • Posare su ogni fettina di pollo due pezzetti di pancetta e una fogliolina di salvia lavata e asciugata.
  • Arrotolare bene il pollo partendo da una delle estremità sino all’altra. Adagiare in superficie un’altra foglia di salvia e chiudere con dello spago da cucina. Eseguire questa procedura per tutte le fettine.
  • Porre un filo d’olio in una padella aggiungere gli involtini e rosolare. Sfumare con il vino bianco e lasciar cuocere per 15 minuti aggiungendo acqua se necessario.
  • Servire accompagnati da un’insalata gli involtini di pollo alla salvia e la cena è pronta.

VINO CONSIGLIATO: Falerno bianco (Bianco, Campania)

PER ALTRE SEMPLICI IDEE PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *