DOLCE VELOCISSIMO AL CIOCCOLATO

Avete presente quando arrivate a casa e ricevete una telefonata di qualche vostro parente, amico che vi dice che viene a casa vostra in orario di cena? Le domande sono: “oddio! Cosa posso cucinare?” Oggi vi voglio dare un idea semplicissima e velocissima da preparare per il dolce! Sono tutti ingredienti che abbiamo sempre in casa a disposizione e questo dolce, non avendo bisogno della cottura, si crea in poco tempo! L’ideale per quella cena improvvisata!

  • Metodo di cotturaBrace
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gPavesini
  • 200 gMarmellata di fragole
  • 120 gBurro
  • 100 gNesquik
  • 2Tuorli
  • 2 cucchiaiZucchero
  • 100 mllimoncello

Preparazione

  1. Iniziamo col realizzare la crema: Prendete un contenitore mettete all’interno i tuorli e lo zucchero; con l’aiuto dello sbattitore elettrico rendete il composto gonfio e spumoso; unite poi il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente; in ultimo il nesquik.

  2. Prendete una teglia mettete sotto i pavesini, o i biscotti che usate di solito per la colazione, l’importante è che si inzuppino bene, e inzuppateli nel limoncello diluito con la stessa quantità di acqua. Fate poi uno strato di crema al cacao, aiutandovi a spalmarla con il dorso del cucchiaio bagnato in un pochino di acqua.

  3. Create un altro strato di biscotti e poi uno strato di marmellata, ultimate con un altro strato di biscotti e la restante crema al cacao. Coprite con la pellicola e mettete in frigo per minimo 1 ora!

  4. Eliminate la pellicola, cospargete il dolce con il nesquik aiutandovi con un setaccio e servite in fette quadrate!

Consigli

Potete usare sia la marmellata di fragola, come nel mio caso, che la marmellata di ciliegie; se usate quella di amarene farete un figurone perchè potreste decorare ogni fetta con 2 o 3 amarene sciroppate o sulla fetta o a lato della fetta!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.