Tiramisù all’Amarena


tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (18)  Finalmente è arrivato Agosto, per molti le ferie si avvicinano, si ha voglia di cose buone e fresche per questo vi propongo la ricetta del Tiramisù all’Amarena! Se non l’avete notato io adoro i dolci alla frutta! Spero che anche voi condividete questa mia passione. Nonostante il caldo spero di continuare a vedere che ci seguite numerosi anche perché per questo mese ho pronte delle ricette deliziose tutte da scoprire!Scherzetto Con questa ricetta pertecipo al “Contest: Alla scoperta del CIOCCOLATO“<br> 
Ingredienti:
– 500 g di mascarpone
Amarena Toschi frutto e sciroppo
– 1 confezione e mezza di savoiardi
– 5 uova
– 4 cucchiai di zucchero
– Latte q.b.
– Cacao amaro q.b.
– Scaglie di cioccolato Dulciar

PREPARAZIONE:
Prendete il mascarpone e mettetelo in un contenitore (oppure in un robot da cucina come ho fatto io), aggiungete lo zucchero e le uova e mescolate.
tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (2)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (3)
Quando avrete ottenuto un buon impasto aggiungete lo sciroppo di Amarena Toschi, fate un po’ ad occhio se volete. Io adoro l’amarena quindi ne ho messo un bel po’.
tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (5)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (6)
In un piatto versate il latte ed aggiungete il cacao, mescolate bene. Immergetevi i savoiardi e disponeteli nella teglia da voi scelta. Versate il primo strato di mascarpone all’amarena Toschi, livellate per bene ed aggiungete le scaglia di cioccolato Dulciar.
tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (9)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (11)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (12)
Aggiungete un nuovo strato di savoiardi bagnati nel latte al cioccolato e ricoprite nuovamente con il mascarpone, aggiungete altre scaglie di cioccolato e decorate con le Amarene ed loro succo. Mettete in frigo per almeno 2ore e servite.
tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (14)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (16)tiramisù alle ciliegie amarenen ricetta (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *