Succo alla pesca ed albicocca

succo alla pesca ed albicocca ricetta (11)Succo alla pesca ed albicocca fatto in casa! Un super concentrato di vitamine ed energie racchiuso in un bicchiere di bontà dolce da bere. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi porto tanta frutta in tavola sotto forma di succo di frutta o centrifugati (come preferite chiamarlo) per la vostra colazione o merenda. Essendo questo il periodo proprio delle pesce e delle albicocche conviene consumarne il più possibile non trovate? Questo succo alla pesca ed albicocca è l’ideale per i periodi più caldi proprio per le proprietà della frutta che contiene, le albicocche sono l’ideale contro la spossatezza ed il caldo, ricche di acqua e di fibre e come le pesche sono prive di grassi e ricche di vitamine preziose. Insomma un succo che è tutta salute sia per voi ma sopratutto per i più piccoli. Per realizzare queste pesce io ho usato frutta molto matura che altrimenti non avrei consumato dato che io la preferisco agra quindi ho ottenuto un succo molto dolce, ma anche se usate frutta con una maturazione minore il risultato sarà sempre dolce e non necessiterà l’utilizzo di zucchero. Se volete diluire un po’ il succo per prenderlo più simile a quello che trovate nei supermercati aggiungete un po’ d’acqua fin quando ha la consistenza ed il sapore che preferite, io preferisco berlo concentrato! PS: io ho usato nocepesche per il succo ma nella foto trovate delle pesce tipiche siciliane basse e schiacciate, voi potete usare la tipologia di pesca che preferite.

Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 3 Nocipesche grandi mature
  • 8 albicocche mature

Succo alla pesca ed albicocca

PREPARAZIONE:

Prendete le nocipesche e lavatele accuratamente sotto l’acqua corrente, asciugatele e dividetele a metà in modo da eliminare il seme centrale. Accendete la centrifuga a velocità più bassa e metteteci le pesche. Una volta ottenuto il succo alla pesca preparate le albicocche.succo alla pesca ed albicocca ricetta (13)

Prendete le albicocche, lavatele accuratamente sotto acqua corrente ed asciugatele. Se preferite potete eliminare la buccia ed il seme centrale, io ho lasciato la buccia perchè tanto la centrifuga non la fa passare, una volta eliminato il seme centrale mettete le albicocche nella centrifuga sempre a velocità bassa. Mescolate il succo alla pesca ed albicocca con un cucchiaio in modo che si uniscano tra loro e servite in tavola. Questo succo può essere conservato chiuso in una bottiglia per un massimo di 3 giorni, mescolare sempre prima di consumarlo.succo alla pesca ed albicocca ricetta (6)

5 Risposte a “Succo alla pesca ed albicocca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *