Spaghetti con yogurt e paprika

spaghetti con yogurt e paprika ricetta light (14)Spaghetti con yogurt e paprika, amanti delle spezie non potete non provare questo primo piatto light. La salsa si prepara in 5 minuti! Amici Buongustai un buon lunedì a voi, vi scrivo questa ricetta mentre ballo sulla sedia sentendo musica ( di preciso sto ascoltando “Un giorno migliore” di Paolo Belli), eh si sono contenta per due motivi. Il primo è che oggi c’è la rubrica Light and Tasty che vi propone piatti il cui colore predominante è il bianco, il secondo è che ho la casa bella pulita, tante ricette archiviate per questi giorni con delle foto che mi piaciono moltissimo (cosa rara per me)! Che posso dire, gioisco con poco, ma se volete far gioire la vostra pancia mantenendo la linea a fine ricetta ci sono le ricette delle mie super amiche!

Ingredienti per 2:

– 140 g di spaghetti integrali

– 1 barattolo di yogurt bianco magro

– 1 pizzico di sale

– paprika piccante q.b.

– 2 cucchiai di formaggio grattugiato

– olio extravergine q.b.

– sale

– 1 spicchio d’aglio

Spaghetti con yogurt e paprika

PREPARAZIONE:

In una pentola piena d’acqua bollente salata fate cuocere gli spaghetti integrali. In una padella scaldate 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva insieme allo spicchio d’aglio, fatelo dorare e poi eliminatelo. Fate freddare un pò l’olio e versateci il vasetto di yogurt magro, salete e spolverizzate la paprika ed il formaggio. Mescolate per bene, fate cuocere a fuoco bassissimo sempre mescolando finchè il formaggio non sarà sciolto.

spaghetti con yogurt e paprika ricetta light (3)Una volta cotti gli spaghetti integrali fateli saltare in padella con il sugo di yogurt e paprika piccante.

spaghetti con yogurt e paprika ricetta light (4)Servite in tavola ben caldi spolverizzando con altra paprika e poco formaggio.

spaghetti con yogurt e paprika ricetta light (22)19 gennaio 2015: cucina in BIANCO

log

Carla Emilia: tonno con cipolle giarratane stufate http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2015/01/light-tasty-cucina-in-bianco_19.html

 Cinzia: Crema di funghi col Bimby http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2015/01/crema-di-funghi-col-bimby.html

 

spaghetti con yogurt e paprika ricetta light (29)

6 Risposte a “Spaghetti con yogurt e paprika”

  1. Ma è particolarissimaaaaaaaaaaa Tesorinaaaaa!!!! Mi piace tanto la paprika!La voglio proprio provare!! Un bacione <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *